Benvenuto! Accedi o Registrati


Montescaglioso: incontro tra Confapi e Amministrazione Comunale

COMUNICATO STAMPA

Montescaglioso: incontro tra Confapi e Amministrazione Comunale

Esposti i programmi su infrastrutture, cultura, ambiente e turismo

Una delegazione di Confapi Matera, guidata dal presidente Enzo Acito, ha incontrato venerdì scorso a Montescaglioso il neo-eletto sindaco, Vincenzo Zito, e la nuova giunta comunale.

Nel corso dell’incontro si è discusso del programma delle opere pubbliche e, più generale, dei propositi che l’Amministrazione Comunale intende attuare per risollevare l’economia cittadina.

Il perdurare della crisi economica ha spinto Confapi Matera a intensificare la sua azione nei piccoli comuni, dove la caduta del pil, l’aumento della disoccupazione giovanile e un impoverimento generale dei territori, richiedono un dialogo più fitto volto a creare maggiori sinergie fra tutti i soggetti istituzionali interessati.

L’Amministrazione Comunale si è detta disponibile e aperta ad accogliere le proposte, i progetti e le idee che dovessero pervenire alla città e che siano in grado di portare valore aggiunto alla comunità montese.

Comunicato Stampa Area Verde

GABINETTO DEL SINDACO

 “Angolo della Madonna dei Miracoli” è questa l’intitolazione data dall’amministrazione comunale di Montescaglioso ad una piccola aiuola ubicata nella zona periferica della città tra via Don Liborio Palazzo e via Don Michele Tricase.
L’area in questione, curata fin nei minimi dettagli dal concittadino Cesare Artuso pasticciere in pensione, fino a qualche anno fa era in completo stato di abbandono, con alte erbacce e numerosi animaletti che la infestavano.
Da lì l’idea da parte del signor Artuso di adottare quel piccolo giardino e di farne un piccolo gioiellino da dedicare al culto della Vergine Madre Maria.

Incontro Zito Pittella

Procedono i numerosi  incontri ististuzionali del sindaco della città di
Montescaglioso Vincenzo Zito.
Nella mattinata di mercoledì 22 giugno, presso gli uffici regionali, il primo cittadino è stato ricevuto dal presidente della giunta regionale Marcello Pittella.
In un incontro molto cordiale, sono state tantissime le tematiche affrontate.

Comunicato Stampa Monte in Testa

Domenica 19 giugno ore 10:00 prima seduta del Consiglio Comunale:

1. Esame condizioni degli eletti al CC;
2. Giuramento del Sindaco Vincenzo Zito;
3. Il Sindaco Vincenzo Zito, ha dato lettura delle deleghe assegnate agli Assessori riportate anche sul sito del Comune (http://www.comune.montescaglioso.mt.it/la-giunta.html) e di quelle trattenute per sè non riportate sul sito:

* Dissesto Idrogeologico,
* Edifici Scolastici e Pubblici,
* Beni Culturali.

4. Nomina Commissione Elettorale;

PRO LOCO Montescaglioso Bando di selezione per n° 2 volontari

PRO LOCO Montescaglioso

Bando di selezione  per n° 2 volontari 

 Progetto di  servizio civile: “ Basilicata: una bella scoperta”.

 Settore: Patrimonio Artistico e Culturale.

 Il Presidente della Pro Loco di Montescaglioso, in esecuzione del Decreto del 30 Maggio 2016 – DIPARTIMENTO DELLA GIOVENTÙ E DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE Ufficio nazionale per il servizio civile - Bando per la selezione di  N° 21.359 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia ed all’estero, ai sensi della legge 6 marzo 2001 n°64,

http://www.serviziocivileunpli.net/wp-content/uploads/2015/03/BASILICATA-UNA-BELLA-SCOPERTA.pdf

Rende noto

E’ indetta la selezione pubblica per n. 2 volontari da impiegare nel progetto di servizio civile: “ Basilicata: una bella scoperta”. . Area tematica: “Patrimonio artistico e culturale”, nel rispetto delle seguenti modalità e condizioni.

IL GRAN PASTICCIO DELLA SEGRETERIA PD A MONTESCAGLIOSO

IL GRAN PASTICCIO DELLA SEGRETERIA PD A MONTESCAGLIOSO
RIFLESSIONI A SEGUITO del VOTO

L’ex Sindaco Silvaggi con profondo dispiacere prende atto dell’ennesima SCELTA SBAGLIATA della Segreteria del circolo PD di Montescaglioso.
“E’ necessario il RINNOVO della segreteria”.
Un DIBATTITO COSTRUTTIVO: ecco cosa chiede Silvaggi.
Continua Silvaggi: “Rimettere le cariche e analizzare gli errori commessiè la sola strada verso il RECUPERO DI DIGNITÀ di un direttivo che ha fallito ed è statobocciato dalla gente” .
Secondo Silvaggi “La debacle del pd a Montescaglioso era prevedibile. La debolezza del progetto politico presentato dalla segreteria del circolo PD di Montescaglioso era nota.
Un GRAN PASTICCIO: ecco cosa hanno messo in atto e chiaramente non hanno convinto nessuno.

Chisa Madre by go pro Moving

Video Documentario realizzato da GoPro Moving sulla nostra Chiesa Matrice

 

Tanto tuonò

Alla fine è successo che i mugugni si sono trasformati in astensioni, schede nulle e voti ai Cinquestelle da parte di una frazione dell'elettorato tradizionalmente di sinistra.

Condividi contenuti